Un’ampia gamma di porte tecniche
Siamo specializzati nella vendita e nel montaggio di porte tecniche.
Che tua sia alla ricerca delle giuste porte e dei giusti serramenti per alberghi, ospedali, palestre o piscine, noi disponiamo di una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare un ampio ventaglio di richieste.
Inoltre, disponiamo delle migliori porte multiuso e tagliafuoco REI. Cosa aspetti? Contattaci subito per richiedere un preventivo gratuito per le porte tecniche che più preferisci. Operiamo a Piacenza, Parma e nelle province limitrofe.
Le nostre porte per alberghi
Le porte da inserire all’interno di hotel e alberghi devono necessariamente avere una serie di caratteristiche. Si tratta infatti di complementi che allo stesso tempo devono essere sicuri, avere un buon impatto estetico e garantire la massima riservatezza e privacy.
Funzionalità e comfort si devono quindi fondere per creare soluzioni ottimali, in linea con le normative europee vigenti.
Nello specifico le porte per alberghi devono essere:
- Antincendio, per garantire la massima sicurezza;
- Insonorizzate, per consentire alti livelli di riservatezza e per permettere agli ospiti di essere isolati da rumori o schiamazzi provenienti dall’esterno;
- Perfettamente coerenti con l’ambiente a livello di stile.
Porte REI e porte multiuso
Tra le soluzioni che proponiamo alla nostra clientela, disponiamo anche di una selezione di porte REI e porte multiuso.
Per porte multiuso si intendono solitamente porte in acciaio a una o due ante, che possono essere utilizzate sia per pareti interne sia esterne. Si tratta di porte estremamente versatili, in quanto è possibile realizzare molteplici allestimenti.
Le porte REI sono invece porte tagliafuoco che permettono di isolare le fiamme in caso di incendio. In particolare, la classificazione REI prevede che le porte abbiamo le seguenti caratteristiche:
- Resistenza (R), ossia resistenza meccanica all’azione del fuoco;
- Ermeticità (E), ovvero il fatto che non permettono di passare alle fiamme, ai vapori e ai gas sul lato non esposto;
- Isolamento termico (I), che riducono cioè la trasmissione del calore.
Contattaci subito per richiedere maggiori informazioni in merito alle nostre porte tecniche.
Porte per centri sportivi: dalle palestre alle piscine
Anche le porte pensate per i centri sportivi, siano esse per palestre o per piscine, devono necessariamente presentare determinate caratteristiche:
- Garantire protezione totale dall’umidità ed essere resistenti al contatto diretto con l’acqua
- Essere costruite con materiali resistenti e avere una struttura che sia in grado di resistere nel tempo alle numerose sollecitazioni
- Assicurare la massima igiene, non presentando zone di accumulo, superfici porose ed essendo lavabili con qualsiasi tipo di detersivo
- Essere anti-infortunio, in quanto si tratta di luoghi dove si può essere in costume o comunque poco protetti a livello di indumenti
- Grande possibilità di personalizzazione in base alle esigenze specifiche dell’ambiente.
Porte per ospedali
Le porte per ospedali o adibite a strutture sanitarie devono rappresentare il perfetto connubio tra resistenza, igiene, funzionalità e sicurezza.
Negli ospedali infatti le porte sono costantemente sollecitate, per questo è fondamentale che sia robuste e durino nel tempo. Si tratta di ambienti in cui l’igiene è fondamentale, per questo motivo spesso sono in laminato, materiale che è facilmente pulibile e sterilizzabile. Devono poi essere pratiche in quanto l’urgenza è sempre dietro l’angolo e la porta deve essere comoda e ben salda. Infine, trattandosi di luoghi frequentati da molte persone, è necessario che siano sicure, evitando così di essere un eventuale pericolo per le serrature o i profili troppo spigolosi.
Se cerchi delle porte tecniche tra Piacenza e Parma non esitare a contattarci.